Piattaforma Merculet - Soluzione avanzata di marketing

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Avviare una società dedita al commercio, oggi giorno, è sempre più difficile. Crearsi un bacino di utenti, infatti, vuol dire sottrarlo ai propri competitors. Per farlo bisogna offrire, non solo prodotti innovativi e diversi, ma soprattutto catturare l’attenzione del cliente finale per fidelizzarlo.
I progetti sul mercato che puntano a questo obiettivo sono numerosi, ma pochi offrono certezza di successo. Infatti, affidarsi ad una società di marketing, se da una parte aumenta la visibilità reale e sui social network, dall’altra non garantisce l’aumento del volume di affari. Questo accade perché il cliente, sì, viene incuriosito, ma non viene correttamente “catturato” dalla campagna. Per farlo bisogna agire su un livello più alto, quello dell’attenzione e quindi della formazione della propria clientela.
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Il team di Merculet introduce una innovazione, il concetto di valore dell’attenzione, UAV (User Attention Value). Tale concetto viene messo in pratica dal software sviluppato sulla piattaforma Merculet, che valuta l’attenzione dell’utente e produce una prova dell’effettiva “attività” eseguita. Il sistema di valutazione crea un legame solido tra imprenditore ed utente ed un innovativo meccanismo di interesse della comunità a cui si punta.
Dietro il sistema di verifica dell’attenzione, UAV, lavora il sistema di remunerazione dell’attenzione, definito UAT (User Attention Token). Il gettore (token) UAT è legato a quello proprio della piattaforma, MVP (Merculet Value Protocol), e serve a remunerare il cliente. Tale gettone circolerà su blockchain, su piattaforma Merculet, e sarà di tipo globale, pertanto adottabile in tutto il mondo, senza differenze culturali.
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Così facendo, all’imprenditore non resta altro che identificare il prodotto su cui puntare, fornire i contenuti, definire una struttura di valutazione del cliente, ed infine, le modalità di remunerazione. La piattaforma Merculet provvederà a tutto il resto, creando il bacino di clienti e affiliando gli stessi al prodotto sponsorizzato.
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Tra il cliente e l’imprenditore si inserisce anche una terza figura, quale quella del produttore di contenuti. Quest’ultimo può offrirsi all’imprenditore nella fase di scelta della strategia di valorizzazione del prodotto, accettando di essere ricompensato in token MVP. Tale opportunità elimina intermediari, riduce il costo della campagna pubblicitaria e mette in contatto diretto l’imprenditore con la realtà locale per mezzo del creatore di contenuti. Il creatore di contenuti, può, da parte sua, creare anche una campagna pubblicitaria ad hoc per quell’imprenditore che volesse ampliare l’azione commerciale, sempre accettando remunerazione in MVP.
Il team ha già stretto accordi strategici con importanti player del mercato, come Elex, società di distribuzione di giochi nota in tutto il mondo, Solo Ads, società operante in ambito pubblicitario e con una struttura consolidata nel mercato, MagicWindow, società in grado di offrire soluzioni di ottimizzazione del ciclo produttivo aziendale. Pertanto, il progetto si muove in un contesto commerciale ottimale perché prenda presto piede e diventi un prodotto con proprio settore di mercato.
Token MVP e ICO
Il progetto gestisce un totale di 10.000.000.000 MVP token. I token MVP sono di tipo ERC-20, ovvero compatibili con blockchain Ethereum; ciononostante il team sta valutando la possibilità di protocolli multi-blockchain oppure di passare su blockchain più efficienti, al fine di conciliare le esigenze del progetto con le prestazioni della blockchain di lavoro.
Non verranno creati altri token (no minting). L’obiettivo minimo, soft-cap, è di 10.000 ETH, mentre il massimo, hard-cap, è di 31.000 ETH. Per partecipare all’acquisto dei token è necessario superare la procedura di KYC, Know Your Clients, ormai prassi in questi tipi di investimenti. La vendita sarà divisa in due periodi temporali. La vendita privata metterà in palio 16.000 ETH e avrà un vantaggioso sconto, perché garantisce l’acquisto di 105.000 MVP per ogni ETH investito. La soglia minima di partecipazione è di 150 ETH, la massima di 1.000 ETH. A fronte di un notevole sconto, c’è un periodo di 5 mesi in cui i token saranno bloccati e quindi non trasferibili a mercato. La vendita al pubblico, invece, consentirà di acquistare 87.500 MVP per ogni ETH inviato; la contribuzione minima è fissata a 0,1 ETH, la massima a 5 ETG, senza periodo di blocco.
NB: le immagini contenute in questo articolo sono estratte dal sito web e dal whitepaper consultabili dagli indirizzi che seguono.

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